La newsletter di ComeNonPagare.com è un servizio gratuito, al quale bisogna essere iscritti per poter ricevere gli aggiornamenti.


Se ci hai già inviato il tuo indirizzo email, inserendolo nel box per iscriverti alla newsletter dalla pagina www.comenonpagare.com o www.comenonpagare.com/debiti,

potresti aver ricevuto una nostra email automatica. In questo messaggio ti viene richiesto di confermare di essere stato tu o qualcuno per te ad iscriverti alle nostre news. Puoi confermarti cliccando il link azzurro posto nel testo.


Dopo aver confermato, cliccando appunto il link che trovi nel messaggio (che è in inglese in quanto gestito in automatico da un servizio di mailing list estero), riceverai una seconda email contenente il link da cliccare per scaricare la guida.


A volte, qualcuno ci segnala però di non aver ricevuto questa seconda email contenente il link per scaricare. Il nostro è un sistema automatico, di conseguenza quando queste email vengono inviate, può capitare che il messaggio venga archiviato dal tuo gestore del servizio di posta elettronica come "Spam" o nella cartella "Posta Indesiderata".

Inoltre, se utilizzi gmail per la tua posta elettronica, il nostro messaggio potrebbe essere stato archiviato anche nella cartella "Aggiornamenti", quindi puoi controllare anche lì.


La mail di conferma, però, non arriva sempre a tutti, in quanto si tratta di un sistema del gestore della lista per controllare a campione le iscrizioni, evitando registrazioni spam o accessi irregolari da parte di hacker o finti utenti.


==> In questo caso, subito dopo aver inserito il tuo indirizzo email, verrai indirizzato IN AUTOMATICO tramite il nostro sito alla pagina per scaricare la guida.


Pertanto se non hai ancora ricevuto nulla, controlla in queste cartelle "Spam" o "Posta Indesiderata" per verificare se il messaggio che ti ho inviato è stato improriamente archiviato. Per essere sicuro, poi, di non perdere i miei messaggi successivi, segnala il mio indirizzo tra i tuoi preferiti e/o tra gli indirizzi sicuri; in questo modo iltuo  gestore del servizio di posta elettronica riconoscerà i miei messaggi come graditi per te.


Una volta che si è aperta la pagina per scaricare, puoi guardare un mio brevissimo video con le istruzioni e condividere il mio sito anche su Facebook. Quello della condivisione NON è un passaggio obbligatorio, ma una mia richiesta di aiuto per far conoscere il sito e i suoi contenuti.


Ci sono tante persone in questo momento ad avere bisogno di un supporto con i debiti e i creditori, oltre al fatto che faresti un gradito favore anche a me e al mio lavoro e te ne sarei molto riconoscente.


L'ultimo passaggio indicato nella pagina, che ti si apre in automatico, è quello per scaricare la guida.


Cliccando il tasto "Procedi e Scarica", il sistema automatico ti chiederà se vuoi registrarti a dropbox, MA puoi tranquillamente saltare questo passaggio chiudendo la finestra di pop up. A quel punto proprio in cima alla pagina, trovi il file da scaricare. A questo punto puoi leggere il file oppure effettuare la scelta che ti consiglio, ovvero quella di scaricare il file sul tuo pc per non doverlo sempre riaprire online. In questo modo eviterai perdite di tempo e potrai caricare la guida anche su un tablet o un lettore di ebook.


Se queste informazioni non ti sono state sufficienti, ti invito a contattarmi con un messaggio tramite questo centro di assistenza e NON via email, Facebook o altri canali in modo che io possa aiutarti prima possibile. Diamo sempre l'assoluta precedenza ai ticket inviati dal centro assistenza.


Grazie per la tua attenzione e la tua fiducia.


PS: Ognuna di queste soluzioni predefinite di questo centro assistenza, viene curato nei minimi dettagli per fornirti il migliore servizio possibile. Se, però, hai ancora dei dubbi o delle difficoltà, puoi consultare le altre risposte su questo argomento o segnalarci dei suggerimenti, che saranno più che graditi.